Logo Empiria

Done in: Giugno 2019/ Customer: Cliente Privato/ Task: Communication and Branding Design

Il progetto e il cliente

Empìria si propone come hub culturale, vuole organizzare attività esperienziali (ludiche ricreative etc..), eventi ed eventualmente in futuro anche corsi.
Ha come scopo sviluppare capacità cognitive relazionali(dove con relazioni si intende con se stessi e con gli altri)sociali e fisiche dei bambini.

Si vogliono proporre al genitore strumenti educativi non convenzionali utili a ripristinare uno stile di vita più sano e, in generale, più positivo.

Il tutto si svolgerà all’aperto a contatto con la natura, usando il metodo “Learning by Doing” e l’Outdoor Education. Cioè, tutte le attività saranno focalizzate sul “fare pratico”, sull’apprendimento diretto che vede il bambino coinvolto in prima persona.

Il sito del cliente:

https://www.educazione-empiria.com/

Il processo creativo

Dopo aver compilato un questionario di brief e aver condiviso un moodboard col cliente sono stati selezionati gli elementi grafici importanti per il cliente. Sono state proposte delle bozze con elaborazioni visive degli elementi grafici selezionati. Definito col cliente lo stile adeguato al linguaggio comunicativo con cui desiderava rivolgersi al suo target è stato creato il pittogramma definitivo ed è stata selezionata una palette colori e un font per il logotipo.