Logo Avvocato Grimaldi

Done in: Dicembre 2019 / Customer: Cliente privato/ Task: Communication e Branding Design

Il progetto e il cliente

Questo progetto è frutto della collaborazione con L+V design .

Il cliente interessato ad un redesign del sito ha fatto richiesta anche di un redesign del logo, dopo un breve brief è emerso che il cliente voleva mantenere nel logo l’elemento faro come simbolo rappresentativo del suo core business: “diritto marittimo”.

“Nel logo voglio mantenere, con un simbolo pertinente, minimalista, lussuoso, originale ed unico il concetto di fondo per cui il mio Studio è uno Studio LEADER in Italia nel diritto della navigazione e dei trasporti. “

Il processo creativo

La fase creativa è stata condivisa col cliente il quale in maniera attiva ha esplicitato le caratteristiche importanti del suo business che dovevano essere rispecchiate nel nuovo logo.

” Consolidare la posizione del mio Studio nel settore della nautica di lusso (superyachts), della portualità commerciale e turistica, del trasporto marittimo, del trasporto per vie navigabili interne e del trasporto ferroviario e stradale”.

La scelta della palette colori blu e oro. Blu con riferimento al sapere alla conoscenza e oro per il lusso.

Il sito del cliente: